La salsa tiger è un must del barbecue all’americana. I più appassionati sapranno già di cosa stiamo parlando, ma non preoccupatevi: siamo qui per spiegarlo anche ai meno tradizionalisti!

Ricetta in fondo all’articolo! Vai

salsa tiger osb dettaglio prodotti al barbecue

La salsa tiger è una specialità semplice da preparare e adatta a tantissime preparazioni!

la salsa tiger

La salsa tiger può essere definita come una mayonnaise sweet & sour, con un tono esotico dovuto alle spezie, e leggermente piccante. Una salsa molto ricca, che viene usata sia con cotture alla griglia che low & slow, come i nostri prodotti al barbecue! Nel mondo ci sono molte varianti, e non è dato sapere chi ha inventato per primo questa salsa gustosa. Una delle varianti più gettonate è quella dei monti Appalachi, che si pensa essere anche la più autentica… quella da cui tutto è cominciato (ma non è certo).

come la uso?

Non preoccuparti di farne troppa, perché la salsa tiger sta bene con moltissime ricette. Oltre che con carne di manzo e maiale alla griglia o al barbecue, provala con il pesce, i crostacei o le verdure fritte: te ne innamorerai!

ricetta

difficoltà semplice
preparazione 5 minuti
ingredienti (versione semplice)
  • ½ tazza mayonnaise
  •  tazza di cren (salsa di rafano)
  • tazza di ketchup
  • 1 cucchiaino di paprika affumicata
  • 1 cucchiaino di zucchero

Il procedimento è davvero molto semplice, infatti questa versione è quella semplificata! Abbiamo deciso di darti una variante ottenuta attraverso l’utilizzo di altre salse, perché purtroppo siamo spesso di corsa e non abbiamo il tempo di cucinare dal fresco… per questo esiste OSB! Vi proponiamo prodotti pronti, genuini e di alta qualità, che in pochi minuti potete gustare a tavola, evitando marinature e cotture di ore.

Utilizziamo quindi salse già fatte, e mettiamole in una ciotola insieme alla paprika affumicata e allo zucchero. Se non riuscite a reperire la paprika affumicata, va bene anche quella dolce. Mescolate tutti gli ingredienti finché non ottenete una salsa omogenea.

Per fare in modo di uniformare il sapore sarà necessario lasciarla almeno un’ora in frigorifero. Il consiglio è comunque di lasciarla una notte intera, così da renderla il più possibile insaporita!

vittorio bottini osb prodotti al barbecue food brush digitaltusk
Autore: Vittorio Bottini

Sono un consulente di comunicazione e pubblicità, specializzato in contenuti per ristorazione, nonché un fotografo e videomaker di food. La mia passione per il cibo è totale e primordiale, e il barbecue rappresenta perfettamente quest’essenza. Adoro il cinema, la musica, la letteratura e in generale la cultura artistica degli Stati Uniti.

l’hai provata? condividila su instagram!

Taggaci in un post o una storia con @osb_bq saremmo felici di ricondividerla, e seguici per le novità!

provala su questi prodotti squisiti!

ti piace questo articolo? condividilo!

COTTURE LOW & SLOW
A CASA TUA

ordina online

Carni pregiate, cotture lente, affumicature con legna vera: abbiamo studiato e selezionato il meglio del barbecue americano, e affinato le tecniche e le ricette per portare a casa tua il gusto di un prodotto autentico e genuino!

Brisket Prodotti al Barbecue OSB